+39 0541 1780454

MICHELANGELO HF

Macchina CNC 5 assi ad alta velocità

Centro di Lavoro 5 assi Michelangelo

Massima qualità, flessibilità e produttività

Michelangelo è una gamma di macchine cnc a 5 assi interpolanti di ultima generazione, progettata per lavorare i materiali più avanzati; compositi, resine speciali, plastiche, alluminio, leghe leggere, legno.

Un design compatto ma con ampio volume di lavoro insieme con l’elevata precisione ed affidabilità la rendono la scelta ideale per essere efficienti in azienda ed offrire la massima qualità oggi disponibile.

IL TOP DELLA TECNOLOGIA A 5 ASSI

Costruita per operare ad alta velocità e sulle forme tridimensionali più complesse, trova applicazione in molti settori, dagli stampi ai termoformati alla componentistica industriale per l’automotive, le imbarcazioni, l’aeronautica, l’arredo e altro ancora.

GRUPPO OPERATORE

Michelangelo HF è garanzia di qualità e per questo installiamo solo aggregati ed elettromandrini ad elevate performance che riescono a garantire elevata coppia anche a bassi regimi di rotazione. L’interfaccia HSK garantisce trasmissione della coppia, velocità e precisione nel cambio degli utensili.

Gamma elettromandrini Utilizzo
Potenza 10/12 kW Asyn
Attacco HSK F63
Velocità max 24.000 rpm
Velocità nominale 7.500 rpm
Raffreddamento liquido
Adatto per lavorazione delle plastiche, compositi, legno
Potenza 15/18 kW Asyn
Attacco HSK F63 / HSK A63
Velocità max 24.000 rpm
Velocità nominale 12.000 rpm
Raffreddamento liquido
Adatto per lavorazione di compositi, alluminio
Potenza 22/25 kW Synch
Attacco HSK F63 / HSK A63
Velocità max 24.000 rpm
Velocità nominale 10.600 rpm
Raffreddamento liquido
Adatto per la lavorazione di compositi, alluminio

ASPIRAZIONE E CHIUSURA

Il centro di lavoro Michelangelo HF può essere dotato di un sistema di aspirazione estremamente efficace per poter affrontare anche le lavorazioni dei materiali più difficili.

Il centro di lavoro Michelangelo HF può essere equipaggiato con un sistema di soffietti cielo che limitano la fuoriuscita dall’area di lavoro di fumi, polveri e trucioli. Questa applicazione oltre che a preservare le meccaniche della macchina contribuisce a mantenere un ambiente più pulito e sano anche per l’operatore.

Centro di Lavoro 5 assi Michelangelo

MATERIALI TRATTATI

Configuriamo la macchina con la tecnologia più adatta alle tue esigenze per ottimizzare la lavorazione di una vasta gamma di materiali.

  • Plastica
  • Resine
  • Materiali compositi
  • Alluminio
  • Materiali avanzati
  • Poliuretano
  • Legno
  • MDF
  • Polistirolo eps e xps

APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Le lavorazioni meccaniche a 5 assi sono impiegate per realizzare componenti e semilavorati in diversi settori tra i quali i più rilevanti sono:

INDUSTRIA AUTOMOTIVE: le macchine cnc nell’industria automotive sono utilizzate per realizzare stampi in resina ed alluminio, modelli di stile, rifilatura di componenti in plastica,carbonio e compositi.

INDUSTRIA MEDICALE: le macchine cnc nell’industria medicale vengono utilizzati per far fronte ad una richiesta di lavorazioni sempre più alta dettata dall’invecchiamento demografico che stà svolgendo un ruolo rilevante nella crescita del settore.

INDUSTRIA AEROSPAZIALE: il settore aerospaziale impone severe esigenze sia in termini di materiale che di forme complesse. Le macchine cnc 5 assi nell’industria aerospaziale vengono utilizzate nelle lavorazioni di parti strutturali come ali, paratie, sistemi di carrelli, parti di motore e componenti per interni utilizzando una vasta gamma di materiali complessi ad alta tecnologia e leghe che vanno dal titanio al carbonio all’alluminio.

INDUSTRIA NAUTICA: le macchine cnc nell’industria nautica vengono utilizzate per soddisfare le più diversificate esigenze che si estendono dalla cantieristica alle imbarcazioni da diporto con la necessità di lavorare diversi tipi di materiali. Le macchine utensili verranno utilizzate per lavorazioni che partono dalla modellazione e rifilatura di scafi fino ai più piccoli particolari in vetroresina e composito.

DATI TECNICI

  Michelangelo  HF
Elettromandrini Potenza  10/12 kW
Potenza  15/18 kW
Potenza  22/25 kW
Vedi tabella pagina 7
Movimentazione assi Asse X,Y,Z:  pignone – cremagliera
B/C:  movimentazione ad albero cavo
Piano macchina – Piano in acciaio con cave a T
– Piano in alluminio semplice
– Piano aspirante in alluminio
– Piano aspirante in resina fenolica
– Altri piani su richiesta
Corse assi / Campo di lavoro  (naso mandrino)
 
X = 2.840mm
Y = 1.740mm
Z = 1.250mm
B = ± 120 °
C = ± 360 °
X = 3.000mm
Y = 1.900mm
Z = 1.200mm
B = ± 120 °
C = ± 360 °
Velocità rapido X-Y-Z = 80 m/min
B/C    = 75 °/sec
X-Y-Z = 80 m/min
B/C    = 200 °/sec
Cambio utensili Magazzino lineare mobile a 8 posizioni
Magazzino lineare mobile a 16 posizioni
Magazzino lineare mobile a 24 posizioni
Altri magazzini su richiesta

RICHIEDI INFORMAZIONI







Potrebbe interessarti anche:

Centro di Lavoro 5 assi Michelangelo

MICHELANGELO HL

Il centro di lavoro MICHELANGELO HL grazie alle sue caratteristiche si rivela essere la scelta ideale per la rifilatura di materiali  compositi,alla fresatura ad alta velocità di legno, resine,  leghe leggere ed alluminio.

Centro di Lavoro 5 assi Michelangelo ML

MICHELANGELO ML

Il centro di Lavoro 5 assi Michelangelo ML è la soluzione ideale per la rifilatura dei materiali plastici e compositi, che grazie alle sue caratteristiche tecniche assicurano elevata produttività e qualità di produzione.