MICHELANGELO HF D

Centro di Lavoro a 5 assi a portale con trave mobile

FRESATURA AD Alta Velocità di modelli E stampi in resina ed alluminio

MICHELANGELO HF D è un centro di lavoro a 5 assi a portale con trave mobile concepita per le lavorazioni ad alta velocita di materiali compositi e leghe leggere. HF D grazie alle sue caratteristiche si rivela essere la scelta ideale per la fresatura ad alta velocità di modelli e stampi in rersina ed alluminio e per la rifilatura di materiali compositi

MASSIMO ACCESSO ALLA ZONA DI LAVORO

Massimo accesso alla zona di lavoro anche con sistemi di movimentazione manuale o automatico grazie alle ampie porte senza montante. Soffietto cielo che permette di isolare la zona di lavoro e limitare l’uscita di truciolo e polveri nell’ambiente esterno. Il materiale traslucido in aggiunta all’illuminazione led della macchina garantiscono un’ottima luminosità nella zona di lavoro.

ASPIRAZIONE E CHIUSURA

Il centro di lavoro Michelangelo HF D può essere dotato di un sistema di aspirazione estremamente efficace per poter affrontare anche le lavorazioni dei materiali più difficili.

Il centro di lavoro Michelangelo HF D può essere equipaggiato con un sistema di soffietti cielo che limitano la fuoriuscita dall’area di lavoro di fumi, polveri e trucioli. Questa applicazione oltre che a preservare le meccaniche della macchina contribuisce a mantenere un ambiente più pulito e sano anche per l’operatore.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Le lavorazioni meccaniche a 5 assi sono impiegate per realizzare componenti e semilavorati in diversi settori tra i quali i più rilevanti sono:

INDUSTRIA AUTOMOTIVE: le macchine cnc nell’industria automotive sono utilizzate per realizzare stampi in resina ed alluminio, modelli di stile, rifilatura di componenti in plastica,carbonio e compositi.

INDUSTRIA MEDICALE: le macchine cnc nell’industria medicale vengono utilizzati per far fronte ad una richiesta di lavorazioni sempre più alta dettata dall’invecchiamento demografico che stà svolgendo un ruolo rilevante nella crescita del settore.

INDUSTRIA AEROSPAZIALE: il settore aerospaziale impone severe esigenze sia in termini di materiale che di forme complesse. Le macchine cnc 5 assi nell’industria aerospaziale vengono utilizzate nelle lavorazioni di parti strutturali come ali, paratie, sistemi di carrelli, parti di motore e componenti per interni utilizzando una vasta gamma di materiali complessi ad alta tecnologia e leghe che vanno dal titanio al carbonio all’alluminio.

INDUSTRIA NAUTICA: le macchine cnc nell’industria nautica vengono utilizzate per soddisfare le più diversificate esigenze che si estendono dalla cantieristica alle imbarcazioni da diporto con la necessità di lavorare diversi tipi di materiali. Le macchine utensili verranno utilizzate per lavorazioni che partono dalla modellazione e rifilatura di scafi fino ai più piccoli particolari in vetroresina e composito.

DATI TECNICI

Michelangelo HF D
Elettromandrini
Potenza 10/12 kW
Potenza 15/18 kW

Potenza 22/25 kW
Movimentazione
assi
Asse X,Y,Z: pignone cremagliera
B/C: movimentazione ad albero cavo
Piano Macchina
Piano in acciaio con cave a T
Piano in alluminio semplice

Piano aspirante in alluminio

Piano aspirante in resina fenolica

Altri piani su richiest
a
Corse Assi
X = 2900mm
Y = 4100mm
Z = 1.200mm
A = ± 120 °
C = ± 360 °
Velocità rapido X = 80 m/min
Z = 60 m/min
B/C  = 75 °/sec
Cambio utensili Magazzino lineare mobile a 8 posizioni
Magazzino lineare mobile a 16 posizioni

Magazzino lineare mobile a 24 posizioni

Altri magazzini su richiesta

RICHIEDI INFORMAZIONI







    Potrebbe interessarti anche:

    MICHELANGELO HF

    Il centro di lavoro Michelangelo HF è una gamma di macchine cnc a 5 assi interpolanti di ultima generazione, progettata per lavorare i materiali più avanzati; compositi, resine speciali, plastiche, alluminio, leghe leggere, legno.

    MICHELANGELO FT

    Il centro di Lavoro 5 assi Michelangelo FT è la soluzione ideale per la rifilatura dei materiali plastici e compositi, che grazie alle sue caratteristiche tecniche assicurano elevata produttività e qualità di produzione.